mercoledì 4 giugno 2008

UNA BELLA AVVENTURA

Noi del corso Archeogroup oggi siamo andati a vedere delle tombe puniche.
Noi eravamo sicuri che sapevamo il posto in cui c’erano le tombe, ma alla fine noi non lo sapevamo, e lo abbiamo chiesto a un amico di un nostro compagno e lui c’è lo aveva detto, e ci siamo andati. Quando eravamo arrivati in quel posto in cui quel signore ce lo aveva indicato, non lo sapevamo più, allora siamo ritornati indietro da quel signore, e ci ha accompagnati lui. Abbiamo scavalcato un muretto, e dopo abbiamo camminato in mezzo a tanta erba e spine, e la professoressa Coppola si spaventava delle zecche e dei pidocchi, ma in verità i pidocchi non c’erano.
Infine finalmente abbiamo visto quelle bellissime tombe, perfino erano 5 . Erano profonde e strette e abbiamo raccolto anche dei piccoli pezzetti di ceramica.
Dopo abbiamo fatto una breve sosta, e 2 nostri compagni Manuel e Jonas ci hanno detto che già da un po’ di tempo avevano visto una specie di grotta però piccola e l’archeologa non è riuscita a capire se era vero una vera e propria grotta e se era ancora da scavare. Dopo questa sosta ci siamo incamminati e c’era una mia compagna che si lamentava continuamente, ma non vi dico chi era perché poi mi ucciderà. Infine siamo arrivati a scuola stanchissimi e ci siamo messi a lavorare al computer e questo e tutto del giorno 30/05/08.
Michela!

Nessun commento: